Professionisti in determinati mestieri che per un motivo o per un altro hanno abbandonato la loro attività. Girano per il mondo alla ricerca di nuove occasioni o per affinare le loro capacità mettendosi al servizio di gruppi di avventurieri.
Abilità Eccelsa
Al livello 3 puoi mettere in mostra le tue abilità guadagnate nel tuo lavoro passato. Quando tiri su una prova di abilità di cui hai competenza puoi aggiungere 1d6 prima che il risultato sia rivelato. Puoi usare questa abilità 3 volte per riposo lungo.
Artigiano Esperto
Al livello 3 puoi uscire i ferri del mestiere. Guadagni competenza in uno strumento da artigiano a tua scelta e inoltre raddoppi il bonus di competenza sui tiri di abilità relativi a quello strumento.
Tuttofare
Al livello 9 dimostri la tua adattabilità lavorativa. Quando tiri su una prova di abilità di cui non hai competenza e il risultato è 1 puoi ritirare il dado e devi usare il nuovo risultato. Puoi usare questa abilità una volta per riposo breve o lungo.
Dare una Mano
Al livello 13 puoi usare le tue conoscenze per aiutare altre persone. Puoi usare l'azione di aiuto su 2 creature differenti al posto di una.
Apprendimento Rapido
Al livello 17 hai imparato nuove cose osservando altre persone. Alla fine di un riposo lungo puoi scegliere uno di questi bonus e puoi usarli fino al tuo prossimo riposo lungo.
Il Combattente: Guadagni + 1 CA e + 1 ai tiri per colpire
Il Sopravvissuto: Puoi ritirare un tiro salvezza prima che il risultato sia stato rivelato e devi usare il nuovo risultato. Puoi usare questa abilità una volta per riposo breve o lungo.
Il Mistico: Guadagni resistenza a 2 elementi a tua scelta.