domenica 1 maggio 2022

Astrologia Blogghereccia

Un carrellata di materiale a tema astrologia per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di questo mese (più info quiqui)

Oggetti

Astrolabio

Piatto metallico, di diametro dai 5 ai 10 centimetri, con cerchi graduati, braccia rotanti ed altri ingranaggi. Viene usato per localizzare o calcolare la posizione del sole e delle stelle per una data latitudine, giorno o ora.

Sfera Armillare

Oggetto formato dall'incastro di un numero variabile di anelli, dai 4 agli 8, che va dai 10 ai 20 centimetri di diametro. Quando non è in uso, gli anelli si possono allineare sullo stesso piano, rendendo l'oggetto più sottile e facile da trasportare. Viene usato per conoscere la posizione e il movimento del sole e delle stelle dello zodiaco in qualsiasi giorno dell'anno.

Quadrante

Oggetto costituito da un corpo con forma di un quarto di cerchio, un supporto per reggerlo ed una base rettangolare. Il tutto non è più alto di 20 centimetri e largo più di 5. Viene usato per misurare l'altezza di una stella rispetto all'orizzonte.

Strumenti per Astrologi

Oggetti adatti allo studio degli astri. Il set contiene un astrolabio, una sfera armillare e un quadrante.

Talenti

Conoscenze Astrali

Dimostri la tua abilità nel leggere gli astri.

Ottieni competenza negli strumenti per astrologi.

Puoi aggiungere il doppio della tua competenza alle prove di abilità relative al cielo notturno e alle stelle.

Segno Zodiacale

Sei stato benedetto dal tuo segno zodiacale.

Una caratteristica a tua scelta aumenta di 1 fino ad un massimo di 20.

Puoi scegliere una di queste costellazioni e ottenere l'effetto che essa conferisce:

Ariete: la tua velocità di movimento aumenta di 1,5 metri e una volta per riposo lungo quando colpisci con un attacco in mischia una creatura essa deve superare una prova di forza (CD 8 + modificatore di caratteristica aumenta da questo talento +  tuo modificatore di competenza) o cadere prona.

Toro: una volta per riposo breve o lungo quando colpisci una creatura con un attacco con armi o trucchetto puoi infliggere un danno addizionale pari al modificatore di caratteristica aumentata da questo talento.

Gemelli: un volta per riposo lungo tu e una creatura alleata che puoi vedere entro 9 metri guadagnate pf temporanei pari al tuo modificatore di caratteristica aumentata da questo talento+ il tuo modificatore di competenza.

Cancro: una volta per riposo breve o lungo quando una creatura fallisce un tiro per colpire contro di te puoi usare la tua reazione per effettuare un attacco con armi o lanciare un trucchetto contro quella creatura.

Leone: ottieni vantaggio alle prove per non essere spaventato e affascinato.

Vergine: ottieni resistenza ai danni radiosi e una volta per riposo breve o lungo puoi ripristinare i pf di te stesso o una creatura che tocchi di 1d6+il modificatore di caratteristica aumentata da questo talento.

Bilancia: una volta per riposo lungo puoi ottenere vantaggio al tuo prossimo tiro per colpire o tiro abilità oppure puoi dare svantaggio al prossimo tiro per colpire o tiro salvezza di una creatura nemica che puoi vedere entro 9 metri.

Scorpione: ottieni vantaggio alle prove per non essere avvelenato e resistenza ai danni da veleno.

Sagittario: ottieni +1 ai tiri per colpire delle armi a distanza e una volta per riposo breve o lungo quando colpisci una creatura con un arma a distanza puoi infliggerli un danno addizionale pari al modificatore di caratteristica aumentata da questo talento.

Capricorno: una volta per riposo lungo puoi teletrasportarti in un qualsiasi punto vuoto che sei in grado di vedere entro 9 metri.

Acquario: ottieni resistenza ai danni da freddo e per 1 minuto una creatura che ti colpisce con un attacco in mischia riceve danni da freddo pari al modificatore della caratteristica aumentata da questo talento. Puoi utilizzare questo potere una volta per riposo breve o lungo.

Pesci: per 1 ora ottieni velocità di nuoto pari alla tua velocità di movimento e puoi respirare sott'acqua. Puoi utilizzare questo potere una volta per riposo lungo.

1d10 eventi casuali cittadini

1 Un nobile ubriaco provoca una rissa in una taverna 2 Un ladro cerca di borseggiare uno dei personaggi 3 Un gruppo di pellegrini si sta dir...