martedì 10 maggio 2022

Bardo Collegio dei Canti Religiosi

I bardi di questo collegio venerano divinità benevole e le considerano muse ispiratrici. Viaggiano in giro per il mondo mostrando la loro arte in feste ed eventi religiosi come processioni e ricorrenze di santi ma è possibile anche trovarli come membri di ordini sacri votati all'aiuto dei più bisognosi.

Studio del Divino

Al livello 3 quando entri in questo collegio ottieni competenza in religione e il trucchetto taumaturgia.

Ispirazione Celeste

Al livello 3 la tua arte viene infusa dai poteri celestiali. Puoi utilizzare un uso di ispirazione bardica per dare ai tuoi alleati punti ferita temporanei pari al valore del dado più il tuo modificatore di carisma. 

Protezione contro il Male

Al livello 6 puoi usare la tua azione principale per recitare una preghiera volta a respingere la malvagità. Per 5 minuti immondi e non morti ti attaccheranno con svantaggio. Puoi usare questa abilità una volta per riposo lungo.

Zelo Radioso

Al livello 10 gli dèi ti concedono un dono misericordioso. Diventi immune alle malattie ed inoltre quando una creatura amichevole raggiunge i 0 PF puoi usare la tua reazione per fare una prova di Religione e se viene superato il CD di 15 questa sarà stabilizzata.

Rivelazione Sacra

Al livello 14 puoi usare la tua azione principale per intonare un canto dedicato agli occhi degli dèi che tutto scrutano. Per 10 minuti ottieni la capacità di rivelare le illusione e la vera forma di creature trasformate e invisibili. Puoi usare questa abilità una volta per riposo lungo.

Bagliore Sublime

Al livello 19 puoi chiedere aiuto alla tua divinità. Tu e fino a 6 creature amichevoli che puoi vedere entro 9 metri per 10 minuti ottenete i seguenti benefici:

Resistenza ai danni necrotici e radiosi

Vantaggio ai tiri salvezza

Velocità di movimenta aumentata di 1,5 metri

Puoi usare questa abilità una volta per riposo lungo.

1d10 eventi casuali cittadini

1 Un nobile ubriaco provoca una rissa in una taverna 2 Un ladro cerca di borseggiare uno dei personaggi 3 Un gruppo di pellegrini si sta dir...