I bardi di questo collegio venerano divinità benevole e le considerano muse ispiratrici. Viaggiano in giro per il mondo mostrando la loro arte in feste ed eventi religiosi come processioni e ricorrenze di santi ma è possibile anche trovarli come membri di ordini sacri votati all'aiuto dei più bisognosi.
Studio del Divino
Al livello 3 quando entri in questo collegio ottieni competenza in religione e il trucchetto taumaturgia.
Ispirazione Celeste
Al livello 3 la tua arte viene infusa dai poteri celestiali. Puoi utilizzare un uso di ispirazione bardica per dare ai tuoi alleati punti ferita temporanei pari al valore del dado più il tuo modificatore di carisma.
Protezione contro il Male
Al livello 6 puoi usare la tua azione principale per recitare una preghiera volta a respingere la malvagità. Per 5 minuti immondi e non morti ti attaccheranno con svantaggio. Puoi usare questa abilità una volta per riposo lungo.
Zelo Radioso
Al livello 10 gli dèi ti concedono un dono misericordioso. Diventi immune alle malattie ed inoltre quando una creatura amichevole raggiunge i 0 PF puoi usare la tua reazione per fare una prova di Religione e se viene superato il CD di 15 questa sarà stabilizzata.
Rivelazione Sacra
Al livello 14 puoi usare la tua azione principale per intonare un canto dedicato agli occhi degli dèi che tutto scrutano. Per 10 minuti ottieni la capacità di rivelare le illusione e la vera forma di creature trasformate e invisibili. Puoi usare questa abilità una volta per riposo lungo.
Bagliore Sublime
Al livello 19 puoi chiedere aiuto alla tua divinità. Tu e fino a 6 creature amichevoli che puoi vedere entro 9 metri per 10 minuti ottenete i seguenti benefici:
Resistenza ai danni necrotici e radiosi
Vantaggio ai tiri salvezza
Velocità di movimenta aumentata di 1,5 metri
Puoi usare questa abilità una volta per riposo lungo.