domenica 26 giugno 2022

Guerriero il Sanguinario

Guerrieri che si crogiolano nella pura violenza delle battaglie e disdegnano qualsiasi onore e regola morale nei combattimenti. Questi individui sono visti con disgusto dagli ordini cavallereschi e raramente si possono incontrare nei plotoni militari se non come bande di predoni al soldo di qualche signore della guerra.

Fare a Pezzi

Quando scegli questo archetipo al livello 3 colpisci gli avversari con inaudita veemenza. Quando colpisci un nemico con un attacco puoi scegliere una creatura che si trova entro 1,5 metri da essa. Questa creatura subisce un danno pari a metà di quello inflitto al bersaglio dell’attacco. Puoi usare questa abilità un numero di volte pari al tuo modificatore di forza (minimo 1) e riotteni tutti gli utilizzi spesi dopo un riposo lungo o breve.

Implacabile

Al livello 7 niente si può contrapporre tra te e le tue vittime. Puoi aggiungere all'iniziativa il tuo modificatore di forza e nel primo turno di combattimento ignori il terreno difficile e la tua velocità di movimento aumenta di 1,5 metri. 

Piegare i Deboli

Al livello 10 puoi convogliare la tua forza in un potente assalto. Quando colpisci un nemico con un attacco esso deve superare un prova su costituzione (CD 8 + mod. forza + bonus competenza) o essere spinto di 1,5 metri e cadere prono. Poi usare questa abilità una volta per riposo lungo o breve.

Fare a Pezzi Migliorato

A partire dal livello 15 puoi scegliere una creatura addizionale.

Avatar della Carneficina

Al livello 18 puoi farti pervadere da una terrificante sete di sangue. Una volta per riposo lungo, quando usi questa abilità, per 1 minuto avrai i seguenti bonus: 

+1 CA

I tuoi attacchi con un’arma da mischia saranno critici quando tirerai 19 o 20 dal dado.

Puoi scegliere una creatura che vedi e attaccarla sempre con vantaggio. Se la creatura muore puoi sceglierne un'altra. 

1d10 eventi casuali cittadini

1 Un nobile ubriaco provoca una rissa in una taverna 2 Un ladro cerca di borseggiare uno dei personaggi 3 Un gruppo di pellegrini si sta dir...