sabato 23 luglio 2022

Crono Magia

Una serie di incantesimi basati sul tempo, tema del Vecchio Carnevale Blogghereccio di luglio (più info qui e qui)
 

Anomalia Temporale  

Trucchetto di‎‎ abiurazione  

Tempo di lancio: ‎ 1 azione ‎ ‎ 

Gittata: ‎ 36 metri ‎ ‎ 

Componenti: ‎ S ‎ 

Durata: ‎concentrazione 1 minuto ‎ 

Crei un'anomalia temporale sotto forma di una sfera luminosa ai piedi di una creatura. Per tutta la durata dell'incantesimo il bersaglio ha velocità dimezzata.

 

Tempo distorto 

Trucchetto di‎‎ abiurazione  

Tempo di lancio: ‎ 1 azione ‎ ‎ 

Gittata: ‎ 9 metri ‎ ‎ 

Componenti: ‎ S ‎ 

Durata: ‎istantanea

Distorci la percezione del tempo di una creatura. Il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Intelligenza, altrimenti subisce 1d4 danni da forza e ottiene svantaggio nei tiri salvezza su destrezza fino all’inizio del turno successivo dell’incantatore. I danni di questo incantesimo aumentano di 1d4 quando l'incantatore arriva al 5° livello (2d4), 11° livello (3d4) e 17° livello (4d4).

  

Riavvolgere il tempo

Trasmutazione di 9° livello 

Tempo di lancio: ‎ 1 azione ‎

Gittata: ‎18 metri 

Componenti: ‎ V 

Durata: ‎istantanea 

Fai un passo indietro nel tempo. La creatura ritorna allo stato del suo turno precedente.

 

Alterare il tempo 

Trasmutazione di 2° livello  

Tempo di lancio: reazione

Gittata: 18 metri

Componenti: V,S

Durata: Istantanea

L'incantatore altera un porzione del tempo. Quando una creatura riceve danni da un attacco puoi annullarli come se non gli abbia mai ricevuti.

1d10 eventi casuali cittadini

1 Un nobile ubriaco provoca una rissa in una taverna 2 Un ladro cerca di borseggiare uno dei personaggi 3 Un gruppo di pellegrini si sta dir...