martedì 6 dicembre 2022

Reti per tutti i gusti


Una lista di particolari reti, tema del Vecchio Carnevale Bloggherreccio di questo mese (più info qui e qui)

Rete Pesante

Una rete le cui corde sono molto spesse e difficilmente tagliabili.
CD per uscire:16
CA: 15 (12 danni taglienti per uscire)

Rete uncinata

Una rete dotata di punte acuminate e per questo difficilmente maneggiabile almeno di non usare corde oppure integrarle in trappole costruite ad hoc.
La creatura intrappolata dentro questa rete riceve 2d4 danni perforanti per turno più 1d4 ogni volta che fallisce il TS per uscire o cerca di tagliarla.
CD per uscire:13
CA: 12 (5 danni taglienti per uscire)

Rete benedetta

Le corde di questa rete sono state bagnate con acqua santa.
Immondi e non morti intrappolati in questa rete ricevono 2d6 danni radiosi per turno e hanno svantaggio al TS per uscire e al tiro per colpire per tagliarla .
CD per uscire: 15 (solo immondi e non morti) 10 (tutti gli altri)
CA: 12 (5 danni taglienti per uscire)

Rete necrotica

Una macabra rete le cui corde sono composte da carne e fibre muscolari.
la creatura intrappolata in questa rete riceve 2d6 danni necrotici per turno e svantaggio ai TS su costituzione.
CD per uscire:13
CA 12 (5 danni taglienti per uscire)

Rete tossica

Rete le cui corde sono impregnate di veleno ed per questo che viene usata prettamente in trappole costruite ad hoc oppure con supporti per lanciarla.
La creatura intrappolata dentro questa rete è avvelenata.
CD per uscire:13
CA:12 (5 danni taglienti per uscire)

Rete da pesca

Una rete molto comune e altrettanto economica
La creatura intrappolata in questa rete ha svantaggio alle prove per uscire e ai tiri per colpire per tagliarla se immersa in acqua.
CD per uscire:15 ( solo creature immerse in acqua) 10 (tutti gli altri)
CA 10 (5 danni taglienti per uscire)

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